Insieme ad un cliente nel settore immobiliare abbiamo curato un progetto completo partendo dall’analisi di mercato alla validazione della nicchia fino alla messa online di un intero ecosistema di marketing e di lead generation finalizzata alla vendita di consulenze.
Il cliente in questione aveva già un sito con un blog e un canale youtube ben curato, il nostro lavoro è stato quello di analizzare il mercato, convalidare il segmento scelto e studiare la giusta comunicazione e strategia di attacco.
Una volta allineato il sito e i canali social alla nuova comunicazione abbiamo creato un primo funnel e lanciato le prime campagne.
I risultati non sono arrivati subito ma facendo diversi test in ads e testando diversi canali siamo riusciti a trovare la quadra e a raccogliere centinaia e centinaia di contatti.
Ti lascio qui gli screen delle campagne Facebbok ADS e Google ADS
22 di questi si sono poi affidati al cliente portando sin da subito un ritorno sull’investimento del 50% + un potenziale incremento importante considerando un life time value abbastanza allettante (circa 3.000€ procapite). Ora continuiamo felici la nostra collaborazione con nuovi progetti e tante altre cose ancora da testare e scalare 🙂