Prima volta su un progetto dedicato alla vendita di biglietti per un evento; in questa occasione abbiamo collaborato insieme ad un’altra agenzia e a un altro team con cui ci siamo trovati davvero bene e si è rivelata un’esperienza molto positiva in termini di risultati…
L’obiettivo era vendere 20.000 biglietti di ingresso e alla fine, tra il reparto Google ADS, curato da ADV Signorelli, e il reparto Facebook ADS dell’altro team, abbiamo mandato circa 40.000 persone sulla piattaforma di vendita ticket e di queste circa 30.000 hanno acquistato… superando quindi di gran lunga l’obiettivo!
Le nostre campagne miravano ad una landing page su cui c’era il pulsante per l’acquisto dei biglietti che rimandava alla piattaforma per la vendita dei ticket; purtroppo non avevamo la possibilità di tracciare cosa avvenisse sulla piattaforma esterna e quindi, tolto il click sul pulsante della nostra landing, non potevamo andare oltre; ci siamo dovuti attenere direttamente ai dati di vendita monitorando come obiettivo per le campagne semplicemente il click sul pulsante…
Nonostante questo i risultati sono stati più che soddisfacenti…
Visto che il tutto si è concentrato in un lasso di tempo molto stretto (40 giorni) e che la piattaforma Google ADS era stata creata per l’occasione, a causa della mancanza di dati storici, abbiamo preferito lanciare velocemente una search, per intercettare la domanda diretta, e dopo aver raccolto sufficienti dati di conversione, abbiamo abbinato anche una performance max (con obiettivo “massimizza le conversioni”) per intercettare la domanda latente con video, grafiche e foto.
Di seguito uno screen riassuntivo delle due campagne…
P.S. Per gli intenditori… da notare il CTR oltre il 20% e il tasso di conversione oltre il 43% 🙂