Questa è la storia a lieto fine di un commerciale mio cliente che, con tanta buona volontà, tanta grinta e tanta determinazione ha portato a casa 2 vendite importanti da 154 k l’una in 9 mesi di lavoro.
Quando mi contattò aveva le idee ben chiare, non voleva limitarsi a trovare potenziali compratori con il classico passa parola… da persona intelligente quale è, ha voluto essere parte attiva del processo ed ha voluto investire in un funnel di lead generation che poi ha contribuito al goal.
Il suo compito, nell’azienda presso la quale lavora, era quello di portare contatti di potenziali compratori di beni immobili in cambio di una buona percentuale. Detto, fatto.
Abbiamo studiato una comunicazione mirata sui luoghi in cui sono situati gli immobili, abbiamo esaltato la località e attratto persone interessate a quella zona. Per la precisione parliamo di immobili all’estero in un paese emergente molto interessante.
In 8 mesi abbiamo raccolto circa 3000 lead (contatti) di persone che hanno scaricato una guida sulla località in questione. Circa 300 di questi hanno contattato il mio cliente perché interessati all’investimento e, di questi, 5 hanno dato la loro disponibilità a fare un viaggio sul posto per vedere gli immobili.
Il 9° mese finalmente sono state chiuse 2 vendite da 154 k l’una e il mio cliente è tornato a casa felice! 🙂