Come applicare il marketing al tuo settore specifico

Probabilmente c’è un antico malinteso tra marketer e il resto del mondo… Gli imprenditori e i professionisti continuano a chiedere:

“ma il web marketing funziona anche nel mio settore?”

E i marketer continuano a rispondere:

“certo che si. Il marketing online funziona in tutti i settori”

Il problema è che, secondo me, gli imprenditori e i professionisti non vogliono sapere se funziona nel proprio settore ma COME funziona…

Ovviamente non è una risposta che si può dare a tutti indistintamente su due piedi ma ho provato a fare una piccola schematizzazione per rispondere almeno in linea di massima.

All’interno di questo video ti spiego:

  • le principali (e possibili) aree di cui potresti far parte
  • quali sono le due macroaree che le contengono e dove potresti essere tu
  • come funziona il marketing online in base alla tua area di interesse

Spero che, almeno in parte, sia riuscito a sciogliere i tuoi dubbi. Ovviamente, per qualsiasi ulteriore richiesta, chiarimento o punto di vista, lascia un commento e sarò felice di risponderti.

Come applicare il marketing al tuo settore specifico

Ferdinando Signorelli

Consulente Marketing per liberi professionisti e Imprenditori. Appassionato in strategie di differenziazione e positioning ed esperto in strategie e sviluppo di business online. In 12 anni ha lavorato per diverse web agency ed ha creato ADV Signorelli, la sua attività di Consulenza e Servizi di Marketing. Se cerchi un partner per il marketing della tua attività, prenota un appuntamento. Se vuoi controllare l'efficacia del tuo marketing, scarica la checklist del piano marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *