Ottimizzazione del tasso di conversione dal 2,18% al 13,23%

ottimizzazione conversioni

Per un’attività di servizi ho creato una Campagna Google ADS facendo ottenere al cliente fino a 62 chiamate in un mese.

La situazione ereditata aveva una media per costo conversione pari a 11,17€.

In circa 2 mesi di lavoro ho abbattuto il costo per chiamata fino a 4,87€ ed ho aumentato anche il tasso di conversione…

costo conversione

Infatti, la situazione ereditata (con uno storico di 2 anni), aveva ottenuto 2.800 conversioni su 127.888 clic (pari al 2,18% di conversione).

Nell’ultimo mese il cliente ha ottenuto 62 conversioni su 471 clic (pari al 13,23% di conversione).

Quindi, in sintesi, +11% di Conversioni al 64% in meno del costo.

prima
dopo

Tutto questo è stato possibile grazie ad una buona pulizia di key e annunci che bruciavano budget ma anche all’inserimento costante e attento di parole chiave inverse. Infine, ma non ultimo, è stato determinante un corretto setup dell’account e dei tracciamenti delle conversioni (primarie e secondarie) impostate in Analytics e importate in Google ADS. Tutte cose che, in 2 anni, su un budget gestito di 31.285,00 €, non erano state fatte.

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Ottimizzazione del tasso di conversione dal 2,18% al 13,23%

Ferdinando Signorelli

Consulente Marketing per liberi professionisti e Imprenditori. Appassionato in strategie di differenziazione e positioning ed esperto in strategie e sviluppo di business online. In 12 anni ha lavorato per diverse web agency ed ha creato ADV Signorelli, la sua attività di Consulenza e Servizi di Marketing. Se cerchi un partner per il marketing della tua attività, prenota un appuntamento. Se vuoi controllare l'efficacia del tuo marketing, scarica la checklist del piano marketing.

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